La nascita


Nel 1990 la convergenza delle attività di studi di architettura e design, di operatori nell'edilizia bioecologica e di alcune falegnamerie e altri operatori di alto artigianiato nei vari settori della casa, serramentisti e mobilifici ha dato i natali ad Arboris Thema, marchio per la promozione e la diffusione della cultura ecologica legata ai luoghi dell'abitare”.

Le attività

Il perseguimento di tale obiettivo passa attraverso una attività poliedrica, che si estende dalla progettazione professionale del più piccolo dettaglio alla successiva produzione e fornitura di beni e servizi finalizzato all'abitare naturale.


L’ attività edilizia


L’ attività edilizia è rivolta sia alla costruzione di edifici moderni che al recupero del patrimonio storico. In questo ultimo caso anche attraverso l'uso di antiche tecniche di lavorazione e di materiali ingiustamente abbandonati con l'avvento dell'industrializzazione edilizia, anche se dotati di ottime prestazioni e di un loro fascino insostituibile. Stiamo parlando ad esempio del cocciopesto, usato per pavimentazioni, rivestimenti di bagni in sostituzione delle piastrelle in ceramica, costruzione di lavabi e piani lavoro per cucine con lavello incorporato, ottimo nel recupero di ambienti storici per la particolare atmosfera che riesce a ricreare.


L'attività manufatturiera


L'attività manufatturiera della struttura produttiva consiste nella realizzazione di lavori di alto artigianato a completamento degli interventi edilizi per garantire una qualità e un controllo unico di tutto il processo, con sicuri risparmi sui costi di realizzazione finale.